Raccolta dati esenzioni per patologie di probabile causa ambientale in Italia

Presentazione di alcuni dati del territorio Italiano e illustrazione del metodo usato.

                                 Dott. Vincenzo Petrosino M5s  

( Napoli, Caserta ,Alcamo ,Bari, Potenza, Matera,Terni, Roma H )

Tutti i milioni di dati ricevuti verranno posizionati su una particolare e complessa piattaforma informatica.

I dati che vengono mostrati nelle prossime tabelle sono semplici rappresentazioni  di numeri assoluti rilevati in alcuni distretti  Sanitari e  Comuni. Tutto ciò che sarà rappresentato nelle pagine che seguono ha lo scopo di fare capire quale tipo e mole di lavoro abbiamo effettuato . Sottolineo che questo risultato è stato ottenuto  in pochissimi mesi, infatti la prima Regione ad essere stata interessata da notifica è La Campania  il 28 Agosto 2013.

I dati in nostro possesso riguardano 9 patologie di probabile causa ambientale e sono divisi per sesso , singole età, Comune di Residenza e riguardano gli ultimi sette anni.

Queste informazioni  rappresentano quanto di meglio è stato possibile ottenere dalle Asl Italiane per quanto riguarda le esenzioni per patologia. Sono  tutti dati aggiornati a Settembre o Ottobre 2013 . Non tutte le Asl d’Italia hanno un’informatizzazione perfetta e questo è un problema ,che a mio giudizio deve essere attentamente valutato,   per qualsiasi altro studio che si va ad effettuare sul territorio Italiano.  Spesso ascolto grandi progetti che per essere realizzati devono per forza avere per prima cosa personale mezzi  strutture e tecnologie idonei  ai compiti richiesti, altrimenti diventano lenti progetti , non perfetti e spesso incompleti ed inutili .

Le informazioni che abbiamo richiesto in tutta Italia sono praticamente a “ costo zero ” e non hanno la presunzione di essere uno studio scientifico ma solo una raccolta di informazioni e un  metodo di fotografare L’italia,  in un modo mai fatto prima d’ora.

Tutti i dati possono essere affinati e controllati ove si notassero delle discrepanze o dubbi , tutte le informazioni possono essere integrate con altre informazioni che ugualmente valide possono rafforzare o portarci a confutare eventuali punti critici. Parliamo di una sistema e una piattaforma ampliabile e   a disposizione di tutti  ( ad esempio a disposizione di tutti i vari gruppi di lavoro M5s Sanità o ambiente di tutta Italia ). Dott. Vincenzo Petrosino & Senatore Bartolomeo Pepe . M5s 

Per consultare le diapositive.  

 

https://www.facebook.com/vincenzo.petrosino.735/posts/209141535934920

 

ps.

Per consultare la diapositiva occorre il programma Microsoft PowerPoint.

 

Convegno PianuraConvegno Pianura [7.102 Kb]
08/06/2014

Lascia la tua opinione

* campi obbligatori (l'indirizzo email NON verrà pubblicato)

Autore*

email*

url

Commento*

Codice*